NOI CI SIAMO – dicembre 2015

Torna, rinnovato, il nostro periodico “NOI CI SIAMO”.

Creato come sempre internamente, grazie al lavoro degli educatori, dei nostri volontari ma soprattutto all’impegno dei nostri ragazzi.

Sin dal 1999, il giornalino interno ha svolto un ruolo fondamentale all’interno del Progetto Terapeutico della Comunità La Genovesa, diventando occasione di ricerca, confronto ed approfondimento per i ragazzi, oltre che possibilità di esprimersi ed esprimere all’esterno punti di vista, opinioni ed esperienze.

Questo numero esce a ridosso del periodo natalizio, storicamente momento ricco di eventi, iniziative e momenti di confronto per tutta la Comunità.

I ragazzi hanno raccontato del nostro progetto Scuola Genitori, appena conclusosi, dei laboratori interni di Arte Terapia e di Scrittura creativa e del prossimo ciclo di incontri previsti dal corso Africa e Europa – destino comune, in partenza nel prossimo gennaio.

Speriamo possa essere l’occasione per far conoscere meglio le nostre attività ed iniziative e mantenere “aperta” verso la cittadinanza la nostra Comunità.

Buona lettura!

Qui la versione scaricabile