Donazioni

Erogazioni liberali

Imprese

Le imprese possono dedurre l’erogazione in denaro o in natura fatta all’associazione per un importo non superiore al 10% del reddito d’impresa dichiarato, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (D.L. 35/05).

In alternativa, possono dedurre l’erogazione per un importo non superiore a euro 2.065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (D.P.R. 917/86).

Le imprese possono scegliere di sostenere un progetto specifico portato avanti dall’associazione. Sono molti gli ambiti in cui operiamo e anche una piccola cifra può essere importante per proseguire le nostre attività.

Privati

I privati possono dedurre l’erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000,00 euro annui (D. L. 35/05). In alternativa possono detrarre il 19% dell’erogazione fino ad un massimo di euro 2.065,83 dall’imposta lorda (D.P.R. 917/86). Sostieni uno dei nostri progetti 
I privati possono sostenere un progetto specifico tra i tanti portati avanti dall’associazione. Sono molti gli ambiti in cui operiamo e anche una piccola cifra può essere importante per proseguire le nostre attività.

Intestazione: La Genovesa Società Cooperativa Sociale a r.l.

Banca di Verona Credito Cooperativo, Filiale di Ca’ di David

 

iban: IT-80-B-08416-11700-000010102684

 

Causale: donazione liberale

Lasciti testamentari

Da oltre 30 anni La Genovesa realizza progetti che vanno incontro alle persone in difficoltà e promuovono una cultura dell’accoglienza, dell’inclusione, del bene comune. Scegliendo di destinarci una parte dei tuoi beni puoi dare continuità ed efficacia a questi percorsi.

La successione testamentaria e la donazione sono esenti da imposte per i trasferimenti a favore di fondazioni o associazioni legalmente riconosciute che hanno finalità di pubblica utilità, nonché quelli a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus).

Cosa si può lasciare a La Genovesa:

- Beni immobili, come un appartamento, un terreno, un fabbricato

- Una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento o il proprio TFR

- L’intero patrimonio

- Una polizza vita

- Beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi